"Il Moderno invecchia; il Vecchio torna di moda"

giovedì 6 novembre 2014

♡ NAIL ART del GIORNO



Oggi, avevo voglia di qualcosa di diverso dal solito smalto monocolore, applicato in modo uguale su tutte le unghie.
Volevo realizzare una "Nail Art" particolare, ma niente di troppo difficile e complicato.
Quindi, avendo un po' di tempo da dedicare a me stessa, mi sono rilassata giocando con gli smalti!

Avevo già visto sui vari siti di moda e tendenza, sui giornali, sulle unghie delle modelle in passerella, e sentito molto parlare del famoso e chiacchierato, effetto Ombrè o Degradè; insomma, non svelo nulla di nuovo o sorprendente, ma incuriosita e desiderosa di provarlo da tempo, mi sono finalmente cimentata a ricreare questa manicure ombrè, o almeno ci ho provato!



L'ombrè manicure è un trend già noto, ma per chi ancora non ne avesse sentito parlare, di cosa si tratta?
Si tratta di un effetto sfumato, che si ottiene gradualmente schiarendo il colore da un'unghia all'altra, in questo modo andremo a colorare le nostre unghie dello stesso colore, ma di intensità, o meglio nuance diverse, dalla più scura alla più chiara, ricreando una sfumatura graduale di colore.

Il risultato mi piace molto, è semplice, ma al tempo stesso particolare, elegante, divertente e d'effetto. Inoltre è davvero facile da ricreare con qualsiasi colore.


Se non avete come me, 5 smalti di gradazione, intensità di colore, diversi, non c'è problema!
Scegliete il vostro colore scuro di smalto preferito e versate delle gocce di questo su una vaschetta di plastica, ora andate a schiarirlo, aggiungendo poco alla volta, qualche goccia di uno smalto bianco coprente, in maniera graduale, così da ottenere di volta in volta le diverse tonalità di colore, per intenderci toni sempre più chiari e ricreare così l'effetto sfumato!



Come potete vedere in alcune foto, soprattutto quelle realizzate da vicino, lo zoom ha messo in evidenza anche la più piccola e minima imperfezione, ovviamente, non sono una professionista, ma semplicemente, giocare con gli smalti, creando piccole e semplici nail art, mi diverte molto, tutto questo anche se il risultato finale non è per nulla preciso!


Spero di avervi dato un'idea alternativa al solito smalto, o fatto venire voglia di sperimentare, anche voi, questa manicure ombrè, giocare e divertirvi un po' con gli smalti e i colori, ma se ciò non fosse, spero almeno, di avervi tenuto compagnia.


Se provate a ricrearla, mi farebbe molto piacere vedere la vostra ombrè manicure e quali colori avete scelto, e se vi va, caricate la vostra foto, taggandomi su 
Instagram


Utilizzando l'hastag 

#angolodimartalù

A presto!







Nessun commento:

Posta un commento